• Google+
  • Commenta
22 marzo 2012

“Immigrazione ed economia: la sfida della crisi in Italia e in Emilia Romagna”

Parma, 22 marzo 2012Martedì 27 marzo, alle ore 11, presso l’Aula Congressi della Facoltà di Economia dell’Università di Parma (via Kennedy, 6), si terrà l’incontro “Immigrazione ed economia: la sfida della crisi in Italia e in Emilia Romagna”, durante il quale sarà presentato il Dossier Statistico Immigrazione 2011 Caritas-Migrantes.

Apriranno l’incontro i saluti di Paolo Andrei, Direttore del Dipartimento di Economia dell’Ateneo, Marcella Saccani, Assessore alle Politiche sociali della Provincia di Parma e Maria Cecilia Scaffardi, Direttrice della Caritas di Parma.

L’incontro, coordinato da Franco Pittau, coordinatore del Dossier Statistico Immigrazione, proseguirà con gli interventi di Pietro Pinto (Comitato scientifico Dossier Immigrazione) e di Andrea Stuppini (Regione Emilia-Romagna); successivamente approfondiranno l’argomento Andrea Lasagni, docente di Economia presso l’Università di Parma, Massimo Canovi, Vice Presidente per Italia, Cipro, Turchia e Balcani per Money Gram, e Faissal Choroma, dell’AUSL di Parma.

Il volume Dossier Statistico Immigrazione 2011 sarà messo a disposizione dei presenti insieme alla guida Comunicare l’immigrazione, una guida pratica per gli operatori dell’informazione realizzata per il Ministero del Lavoro dalla cooperativa Lai-momo e dal Centro Studi e Ricerche Idos.

L’evento è organizzato in collaborazione con il CUCI (Centro Universitario per la Cooperazione Internazionale) e l’Associazione Africa e Mediterraneo.

Google+
© Riproduzione Riservata