• Google+
  • Commenta
9 marzo 2012

L’Università IULM unisce i giovani e l’arte.

L’Università IULM partner di MiArt, la Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Miart è considerata un fiore all’occhiello per Milano ma anche per l’intera nazione, conosciuta da molti come la fiera modernista e contemporanea  per eccellenza e capitale del mercato dell’arte.

Anche per quest’anno 2012 la fiera ci tiene a mantenere una linea dualista mantenendo un anima contemporanea e modernista. Da ben sette anni l’Università IULM è partner di MiArt in programma dal 13 al 15 aprile a Milano negli spazi di Fieramilanocity, un grande complesso espositivo con  padiglioni che offrono 43mila metri quadrati circa.
Un concentrato di opere e arte che si mescolano all’interno di diversi spazi, infatti la fiera è stata organizzata e divisa in quatto ambienti.

Established, che raccoglie le gallerie sia dell’ambito moderno sia del contemporaneo;
Emergent, dedicato agli artisti cutting edge e all’avanguardia, la IULM in particolare sarà promotrice di questa nuova sezione, che ospiterà dieci gallerie internazionali;
Solo/Double, racchiude mostre monografiche o mostre di due maestri del passato o recentissimi a confronto;
e Special Project, un elogio a progetti pensati per grandi aree.

“L’arte è un continuo imparare, non si è mai arrivati” e la IULM regala l’opportunità per i propri studenti di conoscere gratuitamente una vasta selezione di opere provenienti dalle più famose gallerie italiane e internazionali, tutto questo presentando il badge di riconoscimento dell’Ateneo agli ingressi di viale Scarampo (Gate 5, padiglione 3).

Ma non disperate studenti, la mostra che unisce artisti celebri in tutto il mondo ma anche giovani emergenti, sarà accessibile a qualsiasi studente semplicemente tramite prenotazione fino a esaurimento posti.
La visita all’interno di MiArt della durata di un’ora, sarà tenuta da laureati IULM e dedicata ai giovani dai 18 ai 30 anni e si terrà nei giorni: venerdì 13 aprile e sabato 14 aprile alle ore 17.00 – 18.00 – 19.00 e domenica 15 aprile alle ore 17.00 – 18.00 – 19.00 – 20.00.

Per info:
Tel. 02 – 499 766 25 oppure scrivere all’indirizzo iulmamiart@fieramilano.it

Un avvenimento da non perdere, MiArt Art Now…

Google+
© Riproduzione Riservata