• Google+
  • Commenta
13 marzo 2012

Partono i documentari del MARTE a Cava de’ Tirreni

Partono i documentari del MARTE
Partono i documentari del MARTE

Partono i documentari del MARTE

Partono i documentari del MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni (Sa) “Dal vero. I documentari del MARTE”, serie di dibattiti e proiezioni di pellicole che testimoniano storie, luoghi, personaggi, esperienze e vissuti reali. Primo appuntamento giovedì 15 marzo con “Riflessioni sull’Alzheimer”.

A seguire la proiezione di “Vittorio, Capitan Pistone… e tutti gli altri” di Mara Consoli.

Cogliere “dal vero” spaccati di realtà con un mix tra dibattiti e proiezione di pellicole. È la finalità di “Dal vero. I documentari del MARTE”, serie di incontri promossi dal MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni (Sa) per accendere i riflettori su situazioni, storie e vicende che hanno segnato vite e quotidianità che ci circondano.

Primo appuntamento fissato per le ore 18.30 di giovedì 15 marzo con “Riflessioni sull’Alzheimer”. All’incontro, coordinato da Gabriele Bojano, Vice caposervizio del Corriere del Mezzogiorno, interverranno: Walter Di Munzio, Psichiatra e Direttore del Dipartimento Salute Mentale ASL Salerno; Caterina Musella, Presidente regionale AIMA; Mara Consoli, Autrice televisiva La7 e filmaker; Elio Di Pace, Storico del documentario. A seguire la proiezione di “Vittorio, Capitan Pistone… e tutti gli altri”, documentario scritto, diretto e prodotto da Mara Consoli e dedicato ai malati d’Alzheimer presenti in Italia ed ai loro familiari, affinché ci si ricordi di loro ogni giorno.

Google+
© Riproduzione Riservata