• Google+
  • Commenta
9 marzo 2012

Primo forum nazionale sull’associativismo a partire dal 10 marzo

Primo forum nazionale sull'associativismo
Primo forum nazionale sull'associativismo

Primo forum nazionale sull’associativismo

Sabato 10 marzo alle ore 9,00 presso il Castello Pignatelli di Monteroduni (IS) si svolgerà la manifestazione per il primo forum d’Italia sull’associativismo e la cooperazione tra le Pro loco e tra le Associazioni Culturali.

L’organizzazione è ad opera dell’Associazione dei Borghi d’Eccellenza del Molise, del Club dei Borghi più Belli d’Italia con la partecipazione del Comune di Monteroduri, della Regione Molise, della Provincia di Campobasso e della Provincia di Isernia.

Tutte le Associaizoni partecipanti vogliono trasmettere al forum il proprio obiettivo comune ossia la valorizzazione del territorio in cui si trovano migliorando i piccoli centri per esaltarli dal punto di vista turistico ed aumentando la qualità del tessuto urbano, culturale e sociale fino a facilitare la connessione tra le piccole e le grandi aree e tra le zone urbane e  rurali; i borghi ed i centri storici sono il punto focale della terra molisana ed è emersa la necessità di valorizzarli al massimo per aumentarne l’offerta turistica.

All’evento interverranno: Dott. Rossi Giorgio delegato UNPLI, Tablino Campanelli operatore turistico e menbro Asset turistico Euro Adriatica da San Benedetto del Tronto, Luciano Arcangeli Sindaco di Macerata Feltria, la senatrice Adriana Poli Bortone, Maurizio Varriano coordinatore dei Borghi, Michele Scasserra Assessore al Turismo Regione Molise, Rosario De Matteis Presidente Provincia di Campobasso e l’Avvocato Mario Italiano esperto in cooperazione ed in reti umane.

La manifestazione è aperto a tutti i cittadini a cui stanno a cuore le sorti turistiche dei propri territori ma è rivolto soprattutto a tutte le Proloco, alle Associazioni Culturali, Turistiche, Musicali e ad amministratori locali.

Sarà presente un osipte d’eccezione “I Briganti della Majella” ossia l’Associazione culturale già gruppo storico di musica popolare.

Google+
© Riproduzione Riservata