• Google+
  • Commenta
28 marzo 2012

Salerno: Capitale d’Europa

Come iscriversi ad Aegee
Aegee Salerno

Aegee Salerno

Aegee Salerno, l’organizzazione studentesca che promuove cooperazione, comunicazione e integrazione tra i giovani in Europa, ha indetto, in collaborazione con Informagiovani Salerno, Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPCG) e l’Associazione Carpe Lucem, il concorso fotografico “AEGEE-Salerno Capitale della cultura”.

Il concorso prevederà la selezione di tre foto che maggiormente riusciranno ad incarnare lo scopo del concorso: valorizzare e rappresentare Salerno come possibile capitale della cultura al fine di –come si apprende in una nota- convincere il Culture Working Group che quest’anno compie 15 anni di attività a scegliere come antenna in cui festeggiare il suo “compleanno” attraverso un evento culturale nella provincia campana.

I lavori, in formato jpeg e scattati con una fotocamera di almeno 8 megapixel, dovranno raffigurare il potenziale culturale della città di Salerno, non solo per quello che ha rappresentato nel passato ma anche per ciò che rappresenta nel presente e per il suo sguardo rivolto al futuro.
Gli scatti, inoltre dovranno essere autentici e non dovranno essere ritoccati ma potranno subire lavori di post-produzione.

Come partecipare al concorso dell’associazione Aegee Salerno di promozione della cultura

Al concorso potranno partecipare tutti coloro i quali siano residenti nella provincia di Salerno o essere iscritti all’Università degli studi di Salerno, abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni e che non siano iscritti ad AEGEE nell’anno accademico 2011/2012.

I lavori intitolati con il nome e il cognome dell’autore (es. paolorossi.jpeg) comprensivi di scheda di partecipazione e fotocopia della carta d’identità potranno essere proposti entro e non oltre le 23.59 del 14-04-2012 in due modi:

  • Consegnare a mano l’incartamento in busta chiusa con l’indicazione “Contest AEGEE-Salerno Capitale dellacultura” presso la Sede AEGEE Ufficio Relazioni Internazionali, Università degli studi di Salernoilgiovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13.30o presso il Centro Informagiovani in Via Porta Catena n. 62il martedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 20.00 e ilgiovedì dalle 9.00 alle 13.00.

Tutti i lavori verranno valutati da una giuria composta da:

  • 1 socio di AEGEE;
  • 2 rappresentanti dell’Unisa;
  • 1 membro dell’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG);
  • 2 esperti di fotografia dell’associazione Carpe Lucem;
  • 1 rappresentante del Centro Informagiovani;

Ai vincitori a seconda del loro posizionamento verranno assegnati nella serata conclusiva, che si terrà il prossimo 26 aprile alle 20 presso il Centro Informagiovani in Via Porta Catena 62, i seguenti premi:

1° classificato: (scelto dalla giuria) partecipazione all’Evento AEGEE a Budapest; tessera AEGEE; vari gadget dell’associazione; targa;

2° classificato: (scelto dalla giuria) tessera AEGEE; vari gadget dell’associazione;

3° classificato: (scelto dagli utenti) tessera AEGEE; vari gadget dell’associazione; targa.

 

Google+
© Riproduzione Riservata