• Google+
  • Commenta
9 febbraio 2012

Ocpg: Demo-day a Somma Vesuviana

Domani presso il Santuario di Santa Maria del Pozzo – Sala Cenacolo a Somma Vesuviana si terrà il Demo-day organizzato dal comune di Somma Vesuviana, in collaborazione con il Centro Informagiovani (distretto 33), il Forum dei giovani e l’Osservatorio Partecipazione Comunicazione Culture Giovanili ( OCPG ).

L’evento, dalle 10 alle 22, dedicato interamente alla creatività giovanile sarà caratterizzato da focus tematici, live performance e readings. Infatti, nel corso della serata si discuterà di “Tirocinio: reale opportunità formativa?” insieme all’Assessore alle Politiche Giovanili  Lello D’Avino  e l’ Assessore alla Cultura Emanuele Coppola (in rappresentanza del Comune di Somma Vesuviana), la dott.ssa Maria Esposito (per l’Ocpg) e Luca Zingone, tirocinante presso la Camera di Commercio a Budapest, che porterà una testimonianza diretta sul tema della serata.

A fare da contorno a tutto questo, l’esposizione artistica dei giovani talenti del territorio, già presenti nella web-gallery dell’Ocpg, ‘Chiamata alle arti’ che durante la manifestazione continuerà a raccogliere le nuove opere (su supporto cd/dvd) di coloro che vorranno entrare a far parte del progetto regionale .

In chiusura, a partire dalle 20.00, la performance live de “La paranza del torchio”; a seguire le esibizioni di  danza di  Marco Dell’Isola e Alessandro Colmaier.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata