• Google+
  • Commenta
8 marzo 2012

Università di Sassari: Seminario su ricerca e brevetti nel biotech

Presentare i servizi e le attività rivolte alle imprese e al sistema regionale della ricerca in tema di brevetti e marchi e di gestione economica della proprietà intellettuale è l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dall’Ufficio Trasferimento Tecnologico dell’Università di Sassari e da Sardegna Ricerche dal titolo “I brevetti in ambito biotech: istruzioni per l’uso“, in programma domani 9 marzo, alle 11.00, in aula Eleonora d’Arborea, presso il Rettorato.

Il programma prevede un seminario di Serena Gitto, consulente della società Barzano &Zanardo Spa di Roma, referente per l’area Scienze della vita, che tratterà i temi fondamentali relativi alla stesura e al deposito di un brevetto, con particolare attenzione all’ambito biotech, prendendo in considerazione i requisiti e le possibili criticità.

A seguire un rappresentante di Sardegna Ricerche, il consorzio costituito dalla Regione Autonoma nel 2007, illustrerà il progetto “Sportello Proprietà Intellettuale” di recente realizzazione. La mattinata si concluderà con la presentazione dei servizi erogati dall’ Ufficio Trasferimento Tecnologico dell’Ateneo nell’ambito del Progetto INNOVA.RE.

Nel pomeriggio, dalle 14:15 alle 17:30  Serena Gitto riceverà i ricercatori dell’Università di Sassari interessati a una prima consulenza. La partecipazione al seminario è libera e gratuita. Si consiglia l’iscrizione on line attraverso il format di Sardegna Ricerche. Per maggiori informazioni è possibile chiamare allo  079 228865

 

Google+
© Riproduzione Riservata