• Google+
  • Commenta
17 marzo 2012

Università Foggia: Chiusura Facoltà di Ingegneria

Università Lucera, FG .

Dopo il decesso della facoltà di Beni culturali avvenuto quattro anni or sono, sta balenando l’idea di una seconda morte intellettuale: Facoltà di Ingegneria dall’Università di Foggia.

Numerose sono state le richieste di trasferimento del politecnico di Bari nella sede offerta dal  Convitto Nazionale Ruggero Bonghi’ di Lucera.

Ad organizzare il piano di trasferimento avrebbero dovuto pensare il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Giuseppe De Sabato, l’Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione e Cultura Billa Consiglio e il Sindaco Pasquale Dotoli.  

Il problema principale di tale politecnico è appunto l’allocazione, del tutto impropria per ospitare studenti e, in generale, ossia il seminterrato di una scuola superiore.

Il disagio degli studenti, costipati in aule fatiscenti e in uno stato imbarazzante di degrado dal 1995 – sede che peraltro ha elevati costi di gestione (37mila euro)-  sta per terminare con la chiusura da qui a due anni della facoltà di ingegneria.

Polemiche e, giustamente!, dissensi da parte dei cittadini tutti, compresi i 750 iscritti alla facoltà che attendono ancora chiarezza dalla questione.

 

 

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata