• Google+
  • Commenta
30 marzo 2012

Urbino: convegno Branding 2.0

Convegno “BRANDING 2.0 – Strategie di business online: dal personal branding alle digital PR.”

Terza edizione, il 4 aprile 2012, per Branding 2.0, il convegno organizzato da Image Lab, Centro diricerca sui linguaggi visivi e sulla moda – Dipartimento di Scienze della Comunicazione (Facoltà di Sociologia di Urbino) in collaborazione con l’agenzia web Websolute (websolute.it). Dalle 9 di mattino alle 18 del pomeriggio docenti, professionisti ed esperti del settore si alterneranno nella sede della Facoltà di Sociologia, in via Saffi 15 a Urbino. Come negli anni passati, l’iniziativa mira
ad approfondire strumenti e contenuti utili agli studenti, alle imprese e ai professionisti nell’utilizzo strategico degli strumenti digitali. Dalle nuove opportunità offerte da soluzioni tecnologiche sempre più portable per le relazioni con gli stakeholders, fino alle strategie per aumentare lo user engagement, ci si interrogherà sulla digitalizzazione nell’ambito della comunicazione di prodotto e nell’ottica di un incremento di business. L’appuntamento si presenta quindi come un importante
momento di aggiornamento per coloro che già operano sul web a attraverso i dispositivi digitali, ma anche per coloro che stanno muovendo i primi passi tra social network, applicazioni e personal media e sono interessati ad ottenerne vantaggi competitivi.

La mattinata prevede, dopo la presentazione e il saluto del Preside, Bernardo Valli, la partecipazione di Alberto Marinelli (Università La Spaienza), Emanuela Ciuffoli ed Erika D’Amico (Università di Urbino), Andrea Arnesano (frozenfrogs.it), Marco Massarotto (hagakure.it), Enrico Bisetto e Damiano Bordignon (sestyle.it). I relatori tratteranno temi che spaziano dalle digital PR, alla comunicazione online in ambito food e nel settore turistico, passando per il personal branding
e lo user engagement (coinvolgimento del consumatore). Da Twitter a Pinterest, passando per Instagram e Streamzoo si rifletterà sulle infinite possibilità della promozione del proprio business e della propria carriera attraverso strumenti e pratiche tese a rafforzare il proprio network e l’efficacia dell’utilizzo delle risorse.

Nel pomeriggio le due sessioni di seminari paralleli (dalle 14.30 alle 16 e dalle 16.30 alle 18) a cura di Image Lab e Websolute, consentiranno ai partecipanti di approfondire con case studies, esempi e best practices i temi emersi nel mattino. Un’occasione di interazione, di dialogo da sfruttare per conoscere meglio gli strumenti delle digital strategies e per fugare dubbi e e perplessità sul complesso mondo della comunicazione e del marketing.

Per chi non potrà partecipare all’evento, l’intera mattinata sarà trasmessa in webcast live. E’ previsto inoltre il live twitting by Gazduna (#branding2punto0). Per info: 0722305714 (Segreteria organizzativa Branding 2.0) oppure nadia.bocconcelli@uniurb.it.

Google+
© Riproduzione Riservata