• Google+
  • Commenta
27 aprile 2012

Catanzaro: convegno sui tumori eredo-familiari

Si svolgerà venerdì 27 aprile 2012 a Catanzaro, presso il Campus Universitario “Salvatore Venuta” (Aula G7 – Corpo G), a partire dalla ore 9.00, un importante meeting sui tumori eredo-familiari della mammella cui parteciperanno i maggiori esperti nazionali in questa area di estrema attualità.

Il convegno vedrà coinvolto Il CIPOMO (Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri), la principale organizzazione dell’oncologia ospedaliera, che ha voluto promuovere questa iniziativa in collaborazione con l’Oncologia Universitaria di Catanzaro e la Fondazione Tommaso Campanella sulla base dello spirito di grande collaborazione fra gli operatori del settore.

Il meeting è stato organizzato dal Dott. Salvatore Palazzo Vice-presidente nazionale del CIPOMO e dai Professori Pierosandro Tagliaferri e Pierfrancesco Tassone dell’Ateneo di Catanzaro.

Oggetto del meeting è la complessa ed emergente tematica della suscettibilità neoplastica su base eredo-familiare per fornire formazione ed informazione su tumori insorti in tali contesti genetici e soprattutto sugli importanti strumenti offerti oggi dal counselling genetico.

Parteciperanno insigni relatori dalle più importanti strutture oncologiche italiane.

Il convegno è rivolto a medici specialisti in oncologia ed in genetica medica con l’obiettivo di implementare le strategie di diagnostica e gestione dei tumori su base ereditaria, in cui proprio l’Ateneo catanzarese ha avuto un ruolo pioneristico e che ora sono ampiamente riconosciuti in contesti nazionali ed internazionali.

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata