• Google+
  • Commenta
19 aprile 2012

Contest sulla disabilità, domani la premiazione

Alle 16.00 di domani venerdì 20 aprile si svolgerà, presso l’Aula Magna del Rettorato, la cerimonia finale del concorso sulla rappresentazione della disabilità nel mondo studentesco indetto dall‘Università di Sassari e rivolto agli studenti iscritti all’ultimo anno degli Istituti di Istruzione Secondaria delle Province di Sassari e Olbia-Tempio. Ai quattro vincitori saranno consegnati premi di studio del valore di mille euro ciascuno.

Questa iniziativa, giunta alla settima edizione, soprattutto, si propone di sensibilizzare il pubblico giovanile in merito alle problematiche con le quali ogni giorni si misurano i diversamente abili e ha ottenuto un significativo riscontro in termini di partecipazione. L’auspicio è che negli anni futuri il concorso possa essere riproposto a un numero ancora maggiore di istituti di istruzione superiore, agli insegnanti e agli studenti.

Più in generale, attraverso il lavoro propositivo della Commissione per i problemi della disabilità presieduta dal dottor Paolo Enrico, l’Università di Sassari è impegnata da tempo nella ricerca dei mezzi necessari a garantire agli studenti disabili pari opportunità nell’ambito del diritto allo studio.

 

 

 

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata