• Google+
  • Commenta
7 aprile 2012

Doppio diploma Italo-Francese all’UNIMC dall’ A.A. 2012/13

Bed and breakfast premia
Doppio diploma

Doppio diploma

Doppio diploma Italo-Francese all’UNIMC dall’ A.A. 2012/13.

Dall’Anno Accademico 2012/13, all’Università degli Studi di Macerata, sarà possibile conseguire il doppio diploma Italo-Francese grazie all’accordo stipulato tra l’università marchigiana e l’Università Blaise Pascal di Clermont Ferrand, per favorire il conseguimento di un doppio titolo di studio valido sia in Italia che in Francia.

Questo accordo scatterà nell’ Anno Accademico 2012/13, e nello specifico interesserà il Corso di laurea magistrale in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale.

Entrando nello specifico dell’accordo, oltre al titolo di studio italiano, si può conseguire il Master in ‘Etudes interculturelles franco-italiennes’, rilasciato dall’Università Blaise Pascal.

Questo corso si articola su due anni. Durante il primo anno, gli studenti iscritti seguiranno le lezioni ed i relativi esami nell’ateneo maceratese. Il piano studi sarà orientato all’apprendimento teorico e pratico dell’interpretazione e della traduzione di due lingue – compresa la lingua francese –

Invece nel secondo anno, gli studenti seguiranno le lezioni all’interno dell’ateneo di Clermont Ferrand e sosterranno gli esami in Francia. L’anno accademico sarà incentrato nell’approfondimento delle conoscenze e delle competenze in ambito traduttivo, informatico e culturale dei relativi paesi.

L’accordo dà anche la possibilità di effettuare lo stage in Francia.

Il corso è a numero chiuso – massimo 10 studenti – e l’iscrizione avverrà tramite un bando che verrà pubblicato sul sito dell’Università di Macerata.

Google+
© Riproduzione Riservata