• Google+
  • Commenta
14 aprile 2012

Parte l’8^ edizione del concorso “Uno Scatto per lo Sport”

Visto il successo delle edizioni precedenti, CUS Torino con il supporto tecnico di Nital S.p.A distributore ufficiale Nikon per l’Italia, dell’Editrice La Stampa e della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, rinnova il suo impegno nel promuovere l’8^ edizione del concorso fotografico “Uno Scatto per lo Sport”, aperto a tutti. Il concorso, partito il 12 aprile 2012, ha come termine ultimo per la presentazione dei lavori le ore 16 del 30 giugno 2012.

L’edizione di quest’anno si concentra in particolare sul significato della parola sport e sulla sua origine. Lo sport, infatti, influenza da sempre la vita sociale contribuendo a crearne un particolare immaginario e assumendo sempre più un ruolo di rilievo.

Nel tempo è diventato parte integrante della cultura e mezzo di trasmissione di valori universali come il rispetto e lo spirito di squadra. Sono dunque queste le linee guida per chi vuole fermare in immagine il suo punto di vista sullo sport, sul movimento e su ciò che rappresenta, nello spirito di unione e socialità tra le persone.

Il concorso prevede due categorie: “Open” nella quale rientrano tutti i professionisti e amatori e “Universitari” che include esclusivamente professionisti e amatori regolarmente iscritti nell’anno accademico 2011/2012 alle Università legalmente riconosciute dello stato italiano.

Per ciascuna categoria saranno premiate le prime tre immagini e ad entrambe saranno assegnati premi di riconoscimento per varie categorie. Esclusivamente la categoria “Universitari” concorre all’assegnazione della targa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di un premio speciale “WEP – World Education Program” (www.wep-italia.org) (assegnato all’immagine ritenuta più significativa rispetto al messaggio di “Sport nel mondo come parte integrante della cultura di una società”).

Tra i premi: una settimana in barca a vela, macchine fotografiche Nikon, abbonamenti digitali unici La Stampa per Iphone Ipad e Pc, rimborso tasse universitarie A.A. 2011/12, due settimane di corso di lingua all’estero WEP. La premiazione del concorso si svolgerà nel mese di luglio 2012 presso l’auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

La partecipazione avviene tramite il caricamento delle immagini on line sul sito www.nikonclub.it/unoscattoperlosport dove potrete trovare notizie e regolamento.

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata