• Google+
  • Commenta
18 aprile 2012

Premio Dona 2012

La nuova edizione del premio Dona per quest’anno prevede l’assegnazione di tre premi per tesi di laurea che trattino la tutela del consumatore nelle sue diverse forme. Il concorso è stato bandito dall’Unione Nazionale dei Consumatori e per effettuare l’iscrizione c’è tempo fino al 30 ottobre prossimo. Il premio simboleggia la problematica del consumo nei diversi ambiti del mercato e promuove la conoscenza di alcuni fenomeni specifici.

La contraffazione sarà uno dei temi centrali riguardo il mercato della moda dell’abbigliamento farmaceutico ed alimentare, saranno presi in considerazione anche i lavori svolti effettuando ricerche su produzioni made in italy, sicurezza sulle informazioni e sicurity nelle operazioni telematiche con particolare attenzione alle regole del mercato.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i laureati che avranno conseguito il titolo sul territorio italiano in un periodo compreso tra il 20/10/2011 ed il 20/10/2012 e che avranno effettuato la tesi su un argomento del tema. Per partecipare è necessario inviare la documentazione  tramite raccomandata all’indirizzo: Via Duilio 13 00192 alla segreteria del Premio “Vincenzo Dona” presso l’Unione Nazionale Consumatori.

La raccomandata deve contenere la seguente documentazione:

  • Sintesi dei contenuti della tesi, per un totale di 5000 battute contenente le motivazioni che hanno portato lo studente ad effettuare la tesi in quel determinato ambito; le aspirazioni lavorative le conclusioni e la struttura dell’elaborato.
  •  Una domanda di partecipazione contenente : nome e cognome, indirizzo, telefono, codice fiscale, curriculum vitae, comunicazione degli esami sostenuti o autocertificazione sostitutiva.
  •   Una copia, in formato cartaceo, della propria tesi di laurea.

 

Google+
© Riproduzione Riservata