• Google+
  • Commenta
30 aprile 2012

Roma, Master in social media e community manager

Nell’epoca del 2.0 e delle start up nate sul web sempre più giovani cercano, spesso con successo, opportunità di lavoro in un ambito che, volente o nolente, in Italia non è ancora decollato pienamente. Tuttavia anche l’attuale governo ha finalmente compreso che nel lugubre scenario dell’attuale mercato del lavoro, lo sbocco della rete rappresenta un’importante terreno fertile da coltivare con cura. Ed infatti nei mesi scorsi sia il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, che il ministro dell’Istuzione Francesco Profumo hanno annunciato di voler stanziare fondi per incentivare i giovani imprenditori a cercar fortuna nella rete.

E’ quindi chiaro che oggi molte aziende che si occupano di fornire prodotti o servizi destinati in principale modo al mercato consumer, trovano utilità e necessità nell’avere un esperto di comunicazione sui social media, che sia dipendente o collaboratore, interno o esterno. La richiesta professionale di social e community manager sta salendo a dismisura: tutti vogliono qualcuno che curi i propri interessi sui social network in modo schematico, originale, creativo.

Ecco perché la nuova edizione del Master Make it so in Social media e web community manager, che si terrà a Roma dal 19 Maggio, rappresenta un’opportunità importante per chi è oggi alla ricerca di un impiego o, appunto, di un corso per finalizzare la formazione già acquisita. Il corso si rivolge non solo a chi ha intrapreso un percorso di studi nel settore di riferimento ma anche a chi, pur proveniente da un percorso differente, ha una passione e conoscenze base informatiche e del settore economico.

I destinatari del master sono infatti laureandi e laureati (con laurea I e II livello) appassionati del web, liberi professionisti, consulenti, imprenditori, giovani professionisti della comunicazione e del marketing, brand e product manager e web marketing manager e tutti coloro che aspirino ad intraprendere una carriera nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa o ad aggiornare le proprie competenze nel settore.

Il master è a numero chiuso e della durata di 12 mesi. Il costo complessivo di 3500€ può essere parzialmente coperto da borse di studio assegnate dall’azienda di formazione.

Per ulteriori informazioni si visiti il sito http://www.jobadvisor.it/

 

Google+
© Riproduzione Riservata