• Google+
  • Commenta
27 aprile 2012

Università di Milano: “Be Open”

L’Università degli Studi di Milano organizza, sabato 12 maggio, l’Open Day, rivolto a tutti gli studenti che intendono saperne di più sull’offerta formativa dell’Ateneo.

Il Cosp (Centro di Servizio di Ateneo per l’Orientamento) presenterà dunque, agli aspiranti studenti, i Corsi di Laurea Triennale e Specialistica e distribuirà materiale informativo utile all’orientamento.

Il Cosp si propone di operare in stretto rapporto coi docenti, con le altre strutture universitarie, e cogli enti territoriali e nazionali, per attivare e coordinare una serie di interventi diretti a divulgare informazioni sui percorsi didattici dell’Ateneo e fornendo così consulenza agli studenti impegnati nella scelta della facoltà universitaria.

Per l’intera giornata inoltre, i docenti saranno a disposizione della popolazione studentesca per colloqui esplicativi e chiarificatori affinché lo studente possa fare la sua scelta in maniera del tutto ponderata.

E’ importante che lo studente sia assistito in queste tappe fondamentali del percorso formativo culturale e professionale, ossia nelle fasi di passaggio dalla scuola superiore all’università e da quest’ultima al mondo del lavoro. Questo, l’obiettivo del Cosp.

Ma non è tutto, perché in questa giornata volta all’orientamento universitario, gli studenti potranno usufruire di postazioni per effettuare dei test di ammissioni ai corsi a numero programmato e per la verifica delle competenze minime richieste per l’accesso ad alcuni corsi di laurea.

L’appuntamento si terrà presso via Festa del Perdono 7,  alle ore 10.00 e terminerà alle ore 16.00 circa.

Per partecipare all’evento è richiesta la registrazione attraverso il portale del COSP, alla Sezione SERVIZI ON LINE mentre per prendere visione dell’intero programma si rimanda alla consulatazione del sito dell’unimi all’indirizzo http://www.cosp.unimi.it/appuntamenti/830.htm#c4028

Per ulteriori informazioni: cosp@unimi.it  tel: 02 503.12147/12145

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata