• Google+
  • Commenta
19 Maggio 2012

Al via “Il tempio delle muse”: concerti al Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze

Primo appuntamento domenica 20 maggio alle 11 all’Orto Botanico
con le sonorità celtiche di Stefano Corsi

Un singolare connubio fra musica e scienza. E’ l’idea della rassegna di concerti domenicali “Il tempio delle muse” in programma dal 20 maggio fino al 24 giugno nelle sezioni del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze.

Il calendario, curato da Teresa Megale, delegata alle attività artistiche e spettacolari dell’ateneo, e dal maestro Marco Papeschi, prevede per ogni luogo espositivo un tipo di musica e un repertorio che valorizzi l’ambiente, arricchendo i suoni di particolari suggestioni: in programma eventi di musica jazz, folk, etnica e classica.

Si parte domenica 20 maggio alle ore 11, all’Orto Botanico “Giardino dei Semplici” (Via P. A. Micheli, 3) con il Concerto di arpa celtica e armonica con Stefano Corsi, fondatore dei Whisky Trail: all’antico suono dell’arpa a corde di metallo si uniscono le sonorità delle ance di bronzo dell’armonica a bocca.

Il concerto è associato alla visita dell’Orto e della mostra “Dinosauri in carne e ossa” (ingresso a pagamento). In caso di maltempo il concerto si svolgerà nelle serre dell’Orto.

Tutti gli altri appuntamenti su www.msn.unifi.it

Per informazioni:spettacolo@unifi.it

Nella foto Stefano Corsi

Google+
© Riproduzione Riservata