• Google+
  • Commenta
28 Maggio 2012

Allarme bomba all’Università di Bari. Evacuate tutte le facoltà

Paura all’Università di Bari, questa mattina, per un allarme bomba. Intorno alle 10.20, una telefonata anonima giunta alla Questura, avrebbe segnalato la presenza di un ordigno esplosivo all’interno dell’università, non specificando in quale facoltà.

Per evidenti ragioni di sicurezza, il rettore Petrocelli e i dirigenti dell’Università, hanno dunque deciso far evacuare l’Ateneo, il Politecnico e tutte le altre sedi universitarie, riversando studenti, docenti e personale amministrative nelle zone limitrofe.

Forte preoccupazione, inoltre, nella Facoltà di Chimica, a causa della presenza di sostanze potenzialmente letali in caso di esplosione.

Altre indiscrezioni, invece, parlano di una prima telefonata che avrebbe segnalato la presenza della bomba all’interno della Facoltà di giurisprudenza. Successivamente, l’ allarme sarebbero scattato anche per l’Ateneo e per la Facoltà di lingue, poi esteso anche a Medicina ed Economia.

Al momento, sono in corso accertamenti degli artificieri all’interno di tutte le sedi. Attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata