• Google+
  • Commenta
16 Maggio 2012

Controcampus è anche FrequenteMente!

E’ online su www.controcampus.it la nuova puntata di FrequenteMente!

Dopo una pausa di due settimane riprende il programma radio di Controcampus e riparte con un omaggio a tre grandissime band del panorama della musica internazionale: i Beatles, i Rolling Stones e i Pink Floyd.

Una playlist d’eccezione, costituita da tre brani che hanno fatto la storia della musica mondiale: Lucy in the sky with diamonds, il pezzo forse più psichedelico della band inglese contenuto nell’album Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band (1967), Sympathy for the devil, la traccia iniziale dell’album Beggars Banquet del 1968 e Money, scritta nel 1973 dal bassista  Roger Waters, storico paroliere dei Pink Floyd.

La puntata comincia con l’intervento di Orchidea, la corrispondente da Milano, che ci parla di un caso che sta tenendo banco su tutti i quotidiani italiani e non, il caso MACAO, un gruppo di ragazzi che dal 5 maggio hanno occupato un palazzo fatiscente di 31 piani, la torre Galfa, a Milano per farne un grande centro per le arti. I quotidiani di oggi annunciano però che il palazzo è stato fatto sgomberare dalle forze dell’ordine. Appuntamento con Orchidea nella prossima puntata per ulteriori sviluppi.

Mei, invece, questa settimana ci parla delle brutte figure che inevitabilmente tutti, prima o poi, nella vita facciamo.

La nostra corrispondente da Roma, Renata, ci segnala per questa settimana ben due eventi interessanti La notte dei musei e uno spettacolo al teatro Olimpico di Roma dedicato interamente ai Pink Floyd.

La notte dei musei si terrà il 19 maggio in tutta Italia con la possibilità di visitare i musei fino alle 2, tra i musei aperti nella capitale figurano il Macro, la Galleria Borghese, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Palazzo Barberini, le Terme di Caracalla, il Museo Nazionale di Palazzo Venezia e anche i Musei Capitolini. 

Al teatro Olimpico venerdì 18 maggio i Pink Floyd Legend omaggeranno i Pink Floyd eseguendo per intero Atom Heart Mother, una suite di 24 minuti, che ha segnato la storia del gruppo inglese in quanto con questo album hanno raggiunto una notevole maturità nel genere del progressive rock.

E infine le notizie dal sud, in particolare dall’Università degli Studi di Salerno. Il 17 maggio si terrà UnisaGamers, un evento organizzato da Scientificamente-Exkè e StudentIngegneria. Per un intero giorno saranno a disposizione di tutti 12 postazioni pc e xbox presso la stecca 9 della facoltà di Scienze.

Queste le notizie di questa settimana, appuntamento con FrequenteMente alla prossima settimana con l’ultima puntata di questa stagione del programma radio di Controcampus!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy