• Google+
  • Commenta
30 maggio 2012

Convegno al polo scientifico dei Rizzi di Udine

Udine, 30 maggio 2012“Ruolo e responsabilità dell’amministratore di sistema alla luce del Codice della privacy”. È il tema del convegno che si terrà all’Università di Udine giovedì 31 maggio, alle 16.45, nell’aula H del polo scientifico dei Rizzi (via delle Scienze 206) a Udine. L’incontro è organizzato dalla facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali in collaborazione con l’Associazione italiana per l’informatica e il calcolo automatico (Aica) e l’Associazione nazionale laureati in Scienze dell’informazione e Informatica (Alsi).

Introdurranno i lavori Angelo Montanari, presidente del consiglio dei corsi di laurea in discipline informatiche; Antonio Piva, presidente dell’Aica Nord Est, e Stefano Fabbro, vicepresidente dell’Alsi e presidente dell’Associazione italiana di Elettrotecnica, elettronica, automazione, informatica e telecomunicazioni (Aeit).

Sono previsti gli interventi di Paolo Fritx su “I compiti e le mansioni dell’amministratore dei sistemi in relazione al codice della Privacy”; David D’Agostini e Luca Zenarolla che illustreranno “Le responsabilità giuridiche dell’amministratore di aistema”; Giuseppe Nobile su “L’ access log dell’amministratore dei sistemi: casi pratici di utilizzo di software per la sua gestione nelle scuole e nelle aziende”, e Antonio Piva che spiegherà “Le competenze certificate secondo i profili internazionali Eucip e la nuova certificazione Aica sulla protezione dei dati personali, sicurezza e privacy”. Seguirà il dibattito.

Hanno dato il patrocinio all’iniziativa l’Associazione italiana di Elettrotecnica, elettronica, automazione, informatica e telecomunicazioni (Aeit), sezione di Trieste; l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Udine, il Centro innovazione&diritto e Isaca.

Google+
© Riproduzione Riservata