• Google+
  • Commenta
30 maggio 2012

Cus Padova Terme Euganee, il sogno “serie A” è realtà

Maggio è spesso il mese che decreta la vittoria di coppe e campionati, quando le stagioni finiscono e il duro lavoro di lunghi mesi può essere ripagato da intense emozioni sportive. A chi festeggia per i propri trionfi spesso corrisponde chi s’amareggia e s’avvilisce per una sconfitta o per un sogno svanito.

E’ stato così anche domenica a Padova, agli impianti del Piovego, nella finale di ritorno dei play off promozione, girone 1 del campionato di serie B di rugby, tra Cus Padova Terme Euganee e Cus Torino. La scorsa settimana avevamo raccontato (leggi qui l’articolo) di come la squadra piemontese, nella gara di andata, avesse sovvertito i pronostici battendo i favoriti avversari per 13-10 e conquistando così maggiori chance per il successo finale. Viceversa, per la squadra veneta, nel ritorno sarebbe stato d’obbligo non sbagliare nulla per poter coronare il sogno promozione.

Ancora una volta il rugby, lo sport che per antonomasia evoca impegno, sacrificio e agonismo, ha regalato ai numerosi spettatori un match combattuto e vibrante. La vittoria finale è stata del Cus Terme Euganee per 10-3, il risultato con cui si era chiuso anche il primo tempo. L’esito dello spareggio è stato però incerto fino all’ultimo secondo perchè  con questo punteggio il Cus Padova ha conquistato 4 punti ed il Cus Torino 1 ed entrambe le squadre si sono portate a quota 5 al termine dei due scontri. Si è quindi dovuto ricorrere alla differenza punti che è stata perennemente in bilico ma alla fine ha visto prevalere la squadra veneta premiandola con la promozione in serie A, dopo ben quattro anni di permanenza in B.

Gli altri risultati dei play off di serie B sono stati:

Gran Sasso RugbyRugby Colorno 23 – 29 (1-4)

Classifica: Rugby Colorno punti 8; Gran Sasso Rugby punti 2. Rugby Colorno promosso

 

Banco di San Giorgio Cus Genova – Rangers Vicenza 26 – 24 (5-1)

Classifica: Rangers Vicenza punti 6; Cus Genova punti 5. Rangers Vicenza promosso

 

Amatori Parma Rugby – Palermo Rugby 21 – 27 (1-4)

Classifica: Amatori Parma punti 5; Palermo Rugby punti 4. Amatori Parma promosso

 

Google+
© Riproduzione Riservata