• Google+
  • Commenta
16 maggio 2012

Domani ultimo incontro AIESEC a Palazzo Nuovo

Quanto è importante intraprendere un’esperienza all’estero? Tanto, e non soltanto perché in Italia sembra ormai un’impresa trovare un lavoro coerente con il proprio percorso di studi o comunque stabile.  Un percorso di lavoro oltre confine offre la grande opportunità di entrare in contatto con realtà diverse, di arricchire il proprio bagaglio culturale e aprire la propria mente ma soprattutto, rende più appetibile il Curriculum Vitae. Sono sempre di più, infatti le aziende alla ricerca di personale con un’esperienza di questo tipo alle spalle. Ma come fare? Ci pensa AIESEC.

AIESEC, attiva dal 1948, è l’associazione studentesca che permette agli studenti stessi di scoprire il proprio potenziale imprenditoriale. L’associazione è presente in 107 paesi e ogni anno consente a 60.000 studenti di mettersi alla prova svolgendo ruoli di leadership fuori dal paese d’origine. In particolare, i membri di AISEC, possono contattare aziende e organizzazioni  per aprire posizioni di stage, selezionare studenti desiderosi di intraprendere stage sul territorio, mandare giovani italiani all’estero per stage, scegliere ragazzi per attività locali, sviluppare competenze professionali, sviluppare competenze per mettere a frutto progetti sociali.

Team Member Program offre da la possibilità di lavorare in gruppo sviluppando abilità legate all’imprenditorialità, flessibilità, apertura a culture diverse.

Per quanto riguarda l’iter di selezione è necessario compilare il modulo sul sito web dell’associazione http://www.aiesec.org/cms/aiesec/AI/Western%20Europe%20and%20North%20America/ITALY/AIESEC%20TORINO/index , partecipare all’incontro informativo organizzato presso l’università, gli addetti alla selezione valuteranno i requisiti nell’ambito di attività di gruppo, un colloquio individuale permetterà di testare le abilità di base, la padronanza della lingua inglese e la conformità con i valori di AIESEC. I selezionati parteciperanno infine ad un weekend di formazione.

Domani 17 maggio alle ore 18.00 in aula 35 a Palazzo Nuovo, si terrà l’ultimo incontro informativo prima dell’estate. In particolare nella giornata di domani, verranno promossi gli stage attivi per l’estate in Brasile, Colombia,  Russia, Etiopia, Cina, Polonia, Portogallo e Tunisia. Non mancare, una grande occasione ti aspetta.

Google+
© Riproduzione Riservata