• Google+
  • Commenta
22 Maggio 2012

Giovedì 24 Maggio sarà presentato il libro “Veleni nelle terre della camorra”

 

Un tema scottante quanto attuale, quello al centro del libro “Veleni nelle terre della camorra”, scritto da Giampiero Angeli, ex colonnello ora in pensione che già in passato si è occupato del tema dell’ inquinamento ambientale e fisico, dovuto ad emissione di sostanze tossiche, sversate illegalmente dai clan camorristici del casertano.

L’evento è stato organizzato da Emergenza ambientale e sanitaria in Campania che, come emerge dalla pagina ufficiale di facebook è L’ente regionale per la protezione dell’ambiente parla di oltre 2500 siti da bonificare, in un’area vastissima, di cui gran parte nelle province di Napoli e Caserta. ( Fonte: http://www.facebook.com/EmergenzaAmbientaleESanitariaInCampania).

Oltre all’autore del libro, interverranno il prof. Benedetto De Vivo, Situazione ambientale e possibilità di bonifica in Campania; il dott. Alfredo Mazza, Una ricerca “scomoda”; il dott. Gennaro Esposito (ISDE, presidente fed. Assocampaniafelix), Inquinamento e allarme sanitario nella Regione Campania; il  dott. Aldo Cimmino (Libera), Le ecomafie in Campania. A coordinare il dibattito il dott. Valerio Ceva Grimaldi, giornalista e caporedattore del giornale Terra.

L’evento si svolgerà nella bellissima location delle terme Stufe di Nerone a Bacoli. L’inizio è previsto per le ore 18,00.

Google+
© Riproduzione Riservata