• Google+
  • Commenta
25 Maggio 2012

I trasporti pubblici al servizio degli studenti

Roma –  E finalmente anche per giovani e studenti sarà attiva l’agevolazione per l’abbonamento al trasporto pubblico.

L’abbiamo aspettata tanto e finalmente è arrivata; a partire dal 25 maggio entrerà in vigore la nuova agevolazione per l’abbonamento al trasporto pubblico che interesserà giovani e studenti ed avrà validità annuale.

I destinatari di questa agevolazione sono tutti i giovani residenti a Roma al compimento del 20simo anno di età e gli studenti fino al compimento del 26simo anno di età.

Inoltre gli studenti nn residenti a Roma ma con borsa di studio o alloggio alla casa dello studente. Naturalmente tutti devono avere indice ISEE inferiore ai 20.000 euro. Requisito molto diffuso, oserei dire.

Oltre ai requisiti sopra elencati bisogna essere possessori della Metrebus Card, e per chi ancora non l’avesse otterrà comunque l’abbonamento agevolato per un anno, registrandosi sul web form del sito www.atac.roma.it dal 15 maggio al 30 giugno 2012.

Fondamentale è la mail di conferma che verrà inviata entro le 24 ore successive alla registrazione e se questa non dovesse arrivare basterà scrivere a rapporti.clientela@atac.roma.it.

La Metrobus card verrà recapitata direttamente a casa e si inizierà a risparmiare. Cosa in questo periodo è buona e giusta.

Per eventuali ritardi nella ricezione della card basterà acquistare il titolo mensile a soli 18 euro per il mese di giugno.

Nell’eventualità che anche per il mese di luglio la Metrobus card non fosse anche arrivata, io una chiamata all’Atac la farei.

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata