• Google+
  • Commenta
8 Maggio 2012

Messina, seminario in memoria di Nicola Glielmi

Venerdì 11 Maggio, alle  ore 16,  presso l’Aula Cannizzaro dell’Università di Messina si terrà il seminario dal titolo  “Wilhelm Reich, l’amore, il lavoro e la conoscenza. In ricordo di Nicola Glielmi”, promosso dall’ Accademia Peloritana dei Pericolanti.

I lavori saranno presieduti dalla prof. Paola Radici Colace; porgeranno  i saluti il Rettore, prof. Franco Tomasello,  il prof. Girolamo Cotroneo, Direttore della Classe di Lettere, Filosofia e BB. AA. Dell’Accademia e il dott. Giuseppe Buzzanca, Sindaco della Città di Messina.

Interverranno: Pietro Casamento, bibliotecario del Comune di Gioiosa Marea, che presenterà il libro “Wilhelm Reich vita ed opere” di Glielmi-Maglione; Maria Grazia Saporito, psicologa, pedagogista, che parlerà della  “Vegetoterapia caratteroanalitica e la scuola di Nicola Glielmi” ; Ranieri Wanderlingh, Pittore, studioso di Wilhelm Reich, con una relazione intitolata “ La misura delle emozioni”; l’ing. Roberto Maglione, studioso di scienze orgonomiche, interverrà con una relazione intitolata: “Esperimenti in biofisica orgonomica”.

Google+
© Riproduzione Riservata