• Google+
  • Commenta
20 Maggio 2012

PARMA: inaugurato il PARCO MELVIN JONES

Proprio in questo periodo in cui alle questioni ambientali è attribuita una certa importanza, a Parma viene compiuto un grande passo.
Venerdì 18 maggio, presso l’area antistante il Dipartimento Chimico (Area Giocampus) del Campus Universitario, si è tenuta la conferenza stampa relativa all’inaugurazione del “Parco Melvin Jones”.

Egli, nato a Fort Thomas nel1879 e morto a  Flossmoor nel 1961, è stato un dirigente d’azienda e filantropo statunitense, nonché celebre fondatore del Lions Clubs International di Chicago, organizzazione dedicata a promuovere il benessere finanziario dei propri soci mettendo il loro impegno, intelligenza e ambizione per migliorare le proprie comunità.
Progetto cominciato già l’anno scorso è stato realizzato finalmente poche ore fa. L’iniziativa è stata resa possibile dalla donazione di 100 alberi di specie autoctone, sani e rigogliose, all’Università di Parma da parte del Lions Club Parma Host. La piantumazione è stata effettuata negli spazi del Campus Universitario gestiti dal CUS Parma: progetto cominciato già l’anno scorso grazie alla donazione di 100 alberi all’Università di Parma da parte del Lions Club Parma Host e realizzato finalmente proprio poche ore fa. Grazie al Lions Club Parma Host, istituito a Parma nel 1954, è stato possibile facilitare l’introduzione di un nuovo polmone verde, costituito da specie diverse come aceri, frassini, ontani, tigli e bagolari, che contribuirà d’ora in poi all’abbattimento dell’inquinamento atmosferico.
Alla conferenza stampa sono intervenuti il Rettore prof. Gino Ferretti, il dott. Giorgio Beltrami, Presidente del Lions Club Parma Host e il dott. Andrea Bompani, Vice Presidente del CUS Parma.
Il progetto rientra nell’iniziativa promossa dal Lions Club International di Melvin Jones e nasce da una profonda attenzione e cura da parte dell’uomo nei confronti dell’ambiente, contesto in grado di influenzare la nostra esistenza nel senso più profondo. Non sarà l’unico evento di tal genere: si sono attivati diversi Lions Club con l’obiettivo di rendere più verde il nostro pianeta arrivando a piantare un milione di piante sull’intera superficie del pianeta.

Google+
© Riproduzione Riservata