• Google+
  • Commenta
30 maggio 2012

“Speciale Università”

Giovedì 31 maggio 2012, alle ore 21.30, su Tef Channel, andrà in onda “Speciale Università”, la trasmissione dedicata all’Ateneo di Perugia.

La prima parte della puntata sarà dedicata alla giornata di studio “Il codice del turismo e la tutela del consumatore” tenutasi a Terni e curata dal Centro Studi Giuridici sui Diritti dei Consumatori della Facoltà di Economia. Saranno ospiti in studio i professori dell’Università di Perugia Pietro Burrascano, Pierluigi Daddi, Lorenzo Mezzasoma e il professor Antonio Flamini, ordinario di Diritto Civile all’Università di Camerino e rappresentante dell’Ateneo nel Centro.

Nel corso della seconda parte della trasmissione verrà illustrato il progetto di ricerca “RandAgiamo” con la presenza in studio della professoressa Silvana Diverio, della dottoressa Mariachiara Catalani e le studentesse Beatrice Boccini e Anna Stefanini della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia.

Infine è previsto un servizio sul seminario “ECTS e Label Europeo” tenuto dalla professoressa Maria Sticchi Damiani nell’ambito della campagna di informazione del Processo di Bologna, svoltosi in Aula Magna. Il processo di Bologna  ha lo scopo di introdurre un sistema di titoli accademici facilmente riconoscibili e comparabili,promuovere la mobilità degli studenti, degli insegnanti e dei ricercatori, assicurare un insegnamento di elevata qualità e introdurre la dimensione europea nell’insegnamento superiore.

La trasmissione sarà replicata martedì 5 giugno 2012, alle ore 12.30.

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata