• Google+
  • Commenta
25 Maggio 2012

Taranto universitaria attiva per gli studenti uno sportello per servizi fiscali

L’associazione studentesca “Taranto Universitaria” ha deciso di aiutare gli studenti, proponendo un nuovo servizio gratuito: uno sportello che rilasci tutti i certificati fiscali ISEE/ISEEU per compilare correttamente i moduli richiesti dall’Università degli studi di Bari. Questo nuovo servizio è utilissimo per procedere correttamente alle immatricolazioni o alle iscrizioni. Inoltre – “grazie alla convenzione con l’Università, sarà possibile, compilare, direttamente nelle sedi nostre, le domande per la richiesta dei benefici Adisu 2012/2013” – dice Giulia D’alò, coordinatrice del direttivo di Taranto Universitaria-Scienze della Formazione.

I prossimi passi da compiere, ci fanno sapere i ragazzi dell’associazione, saranno quelli dell’apertura di un’informagiovani con la complicità delle istituzioni (in particolare, il comune di Taranto) e l’organizzazione di un tavolo con tutte le associazioni del territorio jonico per dare vita ad un progetta che veda coinvolti tutti i protagonisti del settore istruzione.

Gli studenti, accolgono positivamente queste nuove idee è il caso di Flavia Visino, studentessa laureata in scienze della comunicazione che afferma: “Siamo soddisfatti dell’operato che svolge l’associazione “Taranto Universitaria”, i ragazzi ci aiutano nelle pratiche quotidiane e siaggiornano sempre per dare un valore aggiunto al loro lavoro”.

Taranto Universitaria si evolve dal punto di vista organizzativo, cercando di agevolare gli iter burocratici che lo studente è costretto a subire. Il nostro augurio è che gli studenti si prodighino a pubblicizzare questi servizi gratuiti che sono indispensabili per non incorrere in sanzioni di mora o pagamenti maggiori alla media.

Google+
© Riproduzione Riservata