Fav
  • Google+
  • Commenta
19 Maggio 2012

Unicam propone il corso “Women in Green. Donne Istituzioni Ambiente”

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del corso “Women in Green. Donne Istituzioni Ambiente”, percorso formativo per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità in campo ambientale e della green economy, promosso dalla Scuola di Scienze Ambientali di Unicam con la collaborazione della Scuola di Giurisprudenza.

L’obiettivo generale del corso, coordinato dalla prof.ssa Patrizia David, consiste nel fornire un insieme di conoscenze, in parte teoriche e in parte pratiche (ossia attinenti al funzionamento di determinati settori delle nuove professioni ambientali) volte a promuovere l’inserimento delle donne nei campi di nuova espansione occupazionale rappresentati dalla cosiddetta green economy.

Il corso è gratuito e si rivolge a studenti e studentesse dell’Università di Camerino, nonché a persone laureate e diplomate che hanno interesse ad approfondire, dal punto di vista giuridico, storico-sociale e scientifico-naturalistico, i principali temi riguardanti la promozione della cultura ambientale nel quadro delle pari opportunità.

I partecipanti al Corso che avranno ottenuto i risultati migliori parteciperanno ad una visita studio all’estero. Le domande devono essere presentate entro il prossimo 27 maggio.

Il bando e tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.unicam.it/womeningreen

 

Google+
© Riproduzione Riservata