• Google+
  • Commenta
11 giugno 2012

14 borse-lavoro per laureati in beni culturali e lettere a Macerata

Gi Group
14 borse-lavoro per laureati in beni culturali e lettere a Macerata

14 borse-lavoro per laureati in beni culturali e lettere a Macerata

14 borse-lavoro per i giovani laureati in Lettere e filosofia o Conservazione dei beni culturali erogate dalla Provincia di Macerata finalizzate a supportare il lavoro giovanile in un ambito troppo spesso trascurato come quello della valorizzazione dei beni artistici.

Le borse-lavoro avranno un importo complessivo di 8.880 euro annue (pagamento bimestrale) per un impegno di 36 ore settimanali. La Provincia garantisce al borsista sia una polizza assicurativa di responsabilità civile, sia una polizza a copertura di eventuali infortuni.

Le borse-lavoro saranno così ripartite: 5 nell’ambito dei musei e pinacoteche civiche (Matelica, Cingoli, San Severino, Recanati, Tolentino), 5 nell’ambito bibliotecario (Biblioteche comunali di Camerino, Civitanova, Macerata, Tolentino e Accademia Georgica di Treia), 2 nell’ambito archeologico (Parco “Urbs Salvia” di Urbisaglia e Area “Potentia” di Porto Recanati ), una nell’ambito teatrale (Arena Sferisterio di Macerata) ed una, infine, destinata al cosiddetto Distretto culturale avanzato presso l’Associazione Sistema Museale della provincia di Macerata.

I requisiti per accedere al bando oltre a quello del possesso di una laurea in Lettere e filosofia o Conservazione dei beni culturali, è di non avere più di 35 anni d’età all’uscita del suddetto, lo stato di disoccupazione e la conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese).

Le domanda di partecipazione alla selezione (scaricabili dal sito della Provincia), devono essere poi trasmesse in busta chiusa alla Provincia di Macerata, settore Risorse umane, Corso della Repubblica, 28 – Macerata, entro il prossimo 25 giugno. Ogni candidato può presentare domanda per uno solo dei cinque diversi ambiti di intervento culturale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio Risorse Umane della Provincia di Macerata, Corso della Repubblica, 28 (tel. 0733/248533) mentre per le notizie relative i progetti, i soggetti ospitanti o le mansioni contattare il Servizio Cultura della Provincia, Piazza Cesare Battisti n. 4 (tel. 0733/248432) nell’orario di ufficio, dal lunedì al venerdì.

Google+
© Riproduzione Riservata