• Google+
  • Commenta
19 giugno 2012

Beetlejuice 2: Tim Burton svela il sequel

Tim Burton alle prese con la produzione del film La leggenda del cacciatore di vampiri (tit. originale: Abraham Lincoln: Vampire Hunter, regia di Timur Bekmambetov) durante un’intervista stampa ha affermato che il sequel del film Beetlejuice (1988) potrebbe essere realizzato a breve.

La sceneggiatura è già affidata a Seth Grahame Smith, che ha curato lo script di Dark Shadows (2012), il quale dovrà riadattare il personaggio dello spiritello porcello e bioesorcista che scaccia le case degli spiriti dagli umani:

Seth – ha dichiarato Burtonsta scrivendo qualcosa quindi staremo a vedere. Amo il personaggio, ma voglio vederlo inquadrato da una prospettiva fresca, quindi vedremo che combina. E’ uno dei character che più amo, fra quelli con cui ho avito a che fare.

Michael è stato uno dei primi attori con cui ho collaborato e è stato davvero bravissimo a improvvisare. Sono stato incredibilmente fortunato a lavorare con lui e altri interpreti come Catherine O’Hara, anch’ella così brava nell’improvvisazione. Mi piacerebbe rivisitare il personaggio in un certo senso“.

Il film nell’88 solamente nel nord America ha incassato 73.707.461 dollari. Michael Keaton (che ha vestito l’anno dopo dopo i panni di Batman) ha 61 anni e il regista non ha precisato chi comparirà nel cast, anche se nel 2010 Keaton si era espresso favorevole sull’ipotesi di interpretare nuovamente il bioesorcista. Nel film gli attori Alec Baldwin e Geena Davis sono i coniugi Maitland, mentre Jeffrey Jones veste i panni di Charles Deetz, marito della stravagante artistoide Delia (Catherine O’Hara) che con la loro presenza stravolgono la casa dei Maitland e le loro (trapassate) vite. Solamente la Lydia Deetz (Winona Ryder) ha particolare affinità con i fantasmi e cerca loro di liberarli dai fastidiosi genitori (e sopratutto dalla matrigna Delia).Jeffrey Jones ha partecipato in altri film del regista di Burbank, come Ed Wood (1994) con Johnny Depp e il fanta-horror Il mistero di Sleepy Hollow (1999).

Burton è il produttore de La leggenda del cacciatore di vampiri (2012), che sarà nelle sale dal 22 giugno. Il film, basato sul romanzo Abraham Lincoln, Vampire Hunter di Seth Grahame-Smith (si è occupato anche della sceneggiatura del film), narra la caccia spietata di un giovane Abraham Lincon ai vampiri che hanno assassinato sua madre.

Beetlejuice 2 – Tim Burton Interview

Google+
© Riproduzione Riservata