• Google+
  • Commenta
11 giugno 2012

Cultura Padova

Grandissimo successo e sala gremita, per accogliere la grande scienziata astrofisica Margherita Hack, che ha inaugurato il Festival Artistico Letterario ‘Cultura Padova’, presso il Caffè Pedrocchi.

 

L’evento è stato seguito da oltre 200 persone che hanno riempito la Sala Rossini, al primo piano dello storico palazzo del Caffè Pedrocchi, dando così inizio, dopo il successo di ‘Cultura Milano’, al Festival Artistico Letterario patavino, che alternerà cicli di conferenze a presentazioni di libri, con personaggi di spicco del panorama contemporaneo.

 

Ad affiancare la Prof.ssa Hack, durante l’incontro, Salvo Nugnes, ideatore ed organizzatore di “Cultura Padova” e titolare di Agenzia Promoter, dinamica e competente società, specializzata in eventi e comunicazione, che gestisce importanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

 

Nella sala affollatissima erano presenti anche importanti autorità e personalità, che hanno seguito con molto interesse le parole della Prof.ssa Hack, che si è messa al livello del pubblico presente, utilizzando un linguaggio di facile ed immediata comprensione, dimostrando la capacità di rendere le materie complesse e articolate, quali l’astrofisica e l’astronomia, alla portata di tutti, favorendo una grande partecipazione, anche dei bambini più piccoli.

 

La conferenza si è protratta per oltre due ore ed è terminata con un incredibile scroscio di applausi e una standing ovation in omaggio alla meravigliosa Margherita Hack, i cui occhi brillavano emozionati.

 

Google+
© Riproduzione Riservata