• Google+
  • Commenta
30 giugno 2012

“Donne e Politica” – Percorso formativo

Presso l’Università degli Studi di Palermo si avvierà un corso di formazione, coordinato dalla docente Giovanna Fiume, con l’intento di promuovere la presenza ed il ruolo femminile all’interno del contesto politico ed alle cariche elettive, rendendo fruibile quello spazio a chiunque volesse avvicinarvisi.

Le lezioni avranno luogo nella sede della Facoltà di Scienze Politiche, situata in via Maqueda 324 (Palermo); il Dipartimento per le Pari Opportunità ha contribuito alla realizzazione delle giornate studio.

Il percorso formativo è indirizzato a tutti coloro i quali sono in possesso di diploma di scuola superiore; i posti disponibili sono 80 ma 65 di questi saranno riservati agli studenti universitari, mentre 15 ai non universitari.

Le lezioni avranno luogo a partire da martedì 11 settembre 2012, dalle 15 alle 18 per una durata di 90 ore.

Inoltre saranno comprese della valutazioni – in itinere o finali – ai fini del conseguimento di un attestato di frequenza per i frequentanti almeno l’80 per cento delle lezioni. Il Regolamento di Ateneo prevede anche la concessione di 9 CFU (per coloro che riceveranno l’attestato di partecipazione) dalla stessa Facoltà di Scienze Politiche.

Le apposite domande, per la partecipazione, saranno reperibili presso la Segreteria del Corso – Dipartimento di Studi su Politica, Diritto e Società, Piazza Bologni 8 e consegnate a mano o tramite mail all’indirizzo rosario.catisglione@unipa.it del Responsabile amministrativo del corso oppure tramite posta raccomandata – Dipartimento di Studi su Politica, Diritto e Società “Gaetano Mosca” P.zza Bologni, 8 – 90134 Palermo – entro il 14 Luglio.

Al seguente indirizzo si potranno rintracciare ulteriori informazioni www.pariopportunita.gov.it/percorsiformativi.

 

Google+
© Riproduzione Riservata