• Google+
  • Commenta
15 giugno 2012

Firenze: Incontro con la musica di Robert Schumann

Domenica 17 giugno quinto appuntamento con “Il tempio delle muse”, rassegna di concerti domenicali negli spazi espositivi del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze.
Nella sezione di Antropologia e Etnologia (Sala del Caminetto, via del Proconsolo, 12), alle ore 11, sarà protagonista la musica di Robert Schumann, eseguita da Marco Papeschi al violino e da Monica Petrelli al pianoforte.
Il concerto è pensato come un incontro con il grande musicista romantico. All’esecuzione della Sonata in la minore op. 105 per violino e pianoforte, si intrecciano i racconti di aneddoti della vita del compositore, richiami storici e osservazioni di costume.
La rassegna “Il tempio delle muse” – che è coordinata da Teresa Megale, delegata alle attività artistiche e spettacolari dell’ateneo, con la direzione artistica del maestro Marco Papeschi – prevede per ogni luogo espositivo un tipo di musica e un repertorio che valorizzi l’ambiente, arricchendo i suoni di particolari suggestioni. L’ingresso è libero. Per informazioni: spettacolo@unifi.it

Google+
© Riproduzione Riservata