• Google+
  • Commenta
28 giugno 2012

Harry Potter sbarca sulla PlayStation 3

 Direttamente da Los Angeles, per gli appassionati di videogiochi,  è stato presentato il nuovo Wonderbook: Book of Spells (ovvero il libro applicato al gioco), al convegno Videogiochi E3.

Per chi volesse mantenere rapporti con il famoso Harry ecco una novità: la PlayStation 3 potrà essere utilizzata per nuove applicazioni e nuovi giochi progettati insieme alla famosa J. K. Rowling che, in collaborazione con la Sony, ha reso possibile questo progetto.

In pratica, all’ utente verrà data la possibilità di interagire con la PlayStation: l’interazione avverrà tramite l’uso di una bacchetta magica degli “incantesimi” che consentirà l’accesso ad ulteriori strategie di gioco.

Sicuramente per gli appassionati di Harry Potter questa è una chicca da non perdere, ma come vedremo, non solo per loro: anche chi si avvicina per la prima volta ad una PlayStation 3 si divertirà scoprendo la possibilità di navigare fra incantesimi, tattiche e sistemi.

Non si conosce ancora il prezzo di questa applicazione, ma già il solo pensiero di potere avere una bacchetta magica fra le mani, sembra rendere interessante e quindi appetibile un nuovo intrattenimento, studiato per soddisfare la ricreazione dei grandi e dei piccini.

Una realtà virtuale in cui, attraverso l’espediente magico, possano accadere e risolversi situazioni che altro non sono se non un riflesso fantastico della società umana, è un modo utile per trascorrere il tempo sfruttando un pensiero fantascientifico innocuo e dilettevole che non manca di accontentare tutte le generazioni che vorranno confrontarsi con un modo tutto utopistico di guardare le “cose” del mondo.

Google+
© Riproduzione Riservata