• Google+
  • Commenta
4 giugno 2012

Insubriadi 2012

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alle Insubriadi 2012, in programma sabato 9 giugno, dalle ore 12.00 alle 23.00 all’Inexere Bizzarone Village, Bizzarone (CO).

La partecipazione all’evento è aperta a studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo dell’Università degli studi dell’Insubria, dell’Università Carlo Cattaneo – Liuc Castellanza, del Politecnico di Milano (sedi Como-Lecco), delle Università milanesi, dell’Università della Svizzera Italiana e della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata sul sito www.insubriadi.org entro il termine del 5 giugno 2012.

Per la partecipazione alle competizioni è necessario presentare certificato medico di sana e robusta costituzione. Chi non ne fosse in possesso potrà fare la visita medica direttamente il giorno della manifestazione prima dell’inizio dei tornei, dalle 10.00 alle 13.00, al prezzo convenzionato di 5 euro. A fini assicurativi tutti i partecipanti dovranno inoltre presentare il tesserino universitario. Gli iscritti saranno tesserati gratuitamente al CUS dei Laghi.

Sono previsti tornei di Calcio a 5 (maschile e femminile), Tennis singolo, Beach Volley misto (2 uomini e 2 donne), Ping Pong, Beach Tennis, Scopone Scientifico e Calcio Balilla e un torneo speciale di Softair. La composizione delle squadre che intendono partecipare ai tornei deve essere omogenea per Università e Sede (non per facoltà). Per il torneo speciale di Softair sono previste iscrizioni singole.

Il trofeo di tennis è intitolato alla memoria di uno “sportivo d’eccezione”, l’architetto Renato Sorrentini, per molti anni dirigente dell’Ufficio tecnico dell’Università dell’Insubria, scomparso dopo una lunga malattia, nello scorso mese di agosto.

In parallelo ai tornei saranno organizzate varie attività extrasportive, con grigliate, aperitivi e musica, una lotteria e una esibizione di Subbuteo. Sarà inoltre possibile utilizzare la piscina del Village.

Le premiazioni si terranno il giorno 12 giugno alle ore 12, presso il Rettorato, Via Ravasi 2, Varese, alla presenza delle cariche universitarie.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.insubriadi.org.

 

Google+
© Riproduzione Riservata