• Google+
  • Commenta
20 giugno 2012

Opportunità per neolaureati e neodiplomati delle zone colpite dal sisma all’Accademia della Comunicazione di Milano

L’Accademia della Comunicazione di Milano è una realtà nata nel 1988 con un progetto formativo che si basa sul concetto di “bottega”, essendo “la bottega” il luogo in cui è cresciuta la maggior parte del mondo professionale attuale – dai padri/madri storici fino all’ultima generazione.

L’esperienza è infatti nata con la collaborazione ed il supporto, come docenti, delle più grandi Agenzie di Pubblicità e di Comunicazione italiane e internazionali. Tanti i premi e i riconoscimenti, non da ultimo il primo posto al One Show College Competition di New York, uno tra i più prestigiosi concorsi di creatività al mondo, dove Accademia di Comunicazione si conferma tra le migliori scuole a livello internazionale: nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta nella Grande Mela lo scorso 9 maggio, due sono Pencil sono state assegnate agli studenti dei Corsi di Advertising.

Senza contare che il ventunenne Giuseppe Calì è stato selezionato – in virtù, oltre che per la qualità dei lavori presentati, per l’attenzione alle nuove tecnologie – per frequentare (ospitato dalla Roger Hatchuel Lions Academy) una settimana di seminari nel prestigioso contesto dell’International Advertising Festival, a Cannes dal 17 al 23 giugno 2012.

Dal 2008 è diventata fondazione, ma come da principio persegue il fine di garantire ai propri studenti di trovare un adeguato inserimento nel mondo del lavoro nel settore delle arti e della comunicazione sia nell’ambito pubblico che privato.

In questi giorni l’Accademia ha lanciato un progetto a sostegno dei giovani laureati e diplomati residenti e domiciliati nei comuni terremotati dell’Emilia Romagna. Si tratta dell’opportunità, per l’anno accademico 2012/2013 di tre iscrizioni gratuite (per le Province di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia) e di tre iscrizioni al 50% della retta relativa alla fascia di reddito di appartenenza (rivolte anche ai giovani residenti a Ferrara, Modena e nei comuni della Provincia di Mantova) per frequentare Master in Marketing; Comunicazione d’Impresa (accreditato ASFOR); Master in Copywriting; Corso triennale post diploma di Pubblicità Art Direction e Graphic Design.

I termini per la domanda di partecipazione sono aperti ed è già stata fissata la data del Concorso che avrà luogo a Milano (presso la sede di via Savona 112/A) martedì 18 settembre 2012 dalle ore 10 alle ore 18 (locandina).

Una chance interessante soprattutto per chi sposa la loro filosofia che un buon compromesso tra il metodo e la pratica: non si studia sui libri (anche perché i libri su queste professioni non esistono) ma giorno dopo giorno si imparano tecniche e conoscenze che diventano competenze professionali sia nella comunicazione off line sia sul web.

Per maggiori informazioni, alcuni recapiti:

www.fondazioneaccademia.org

http://www.hdemia.it/

info@fondazioneaccademia.org

https://www.facebook.com/pages/Accademia-di-Comunicazione/151414418254451

 

Google+
© Riproduzione Riservata