• Google+
  • Commenta
13 giugno 2012

Superata con esito positivo la verifica di certificazione ISO 9001:2008 per l’area VI

  Nei giorni del 23 e 24 aprile scorso, l’Università di Salerno ha raggiunto un nuovo e significativo risultato estendendo il Sistema di Gestione per la Qualità di Ateneo all’Area VI – Risorse Strumentali.
In particolare, gli Uffici Tecnici hanno superato con esito positivo la verifica di certificazione ISO 9001:2008 di Italcert relativamente alle attività di “Progettazione per la realizzazione di opere civili, infrastrutture e impianti” e “Verifiche sulla progettazione delle opere ai fini della validazione, condotte ai sensi della legislazione applicabile, su progetti relativi alla propria stazione appaltante e su progetti relativi ad altre pubbliche amministrazioni”.
La certificazione raggiunta permette agli uffici tecnici di operare in piena conformità ai dettami del Regolamento del codice degli appalti di opere pubbliche D.P.R. 207/2010, ma anche di sperimentare l’apertura verso altri soggetti pubblici che potranmno servirsi del servizio di verifiche dei progetti.
Questo risultato, conseguito con il determinato impegno di tutti gli attori coinvolti e del Centro per la Qualità di Ateneo, è da considerarsi un traguardo importante ma, allo stesso tempo, rappresenta un ulteriore passo per la diffusione delle metodologie per la qualità in tutti gli ambiti dell’Ateneo al fine di migliorare costantemente il soddisfacimento di tutte le parti interessate.

Google+
© Riproduzione Riservata