• Google+
  • Commenta
26 luglio 2012

A Priolo Gargallo i libri usati si vendono in spiaggia

Dove comprare i libri

Ancora in vacanza accompagnati dalla cultura

Libri sulla spiaggia

Libri sulla spiaggia

L’Assessorato ai Beni Culturali e alla Pubblica Istruzione, Settore 13°, del Comune di Priolo Gargallo propone, per questa estate ed a ridosso del nuovo anno scolastico, un’iniziativa davvero interessante: un mercatino del libro usato presso la Biblioteca di Marina di Priolo.

L’amministrazione comunale predisporrà, infatti, alcune postazioni di gazebi proprio nei pressi della Biblioteca di spiaggia offrendo, così, la possibilità a genitori e studenti di vendere i libri di testi usati delle scuole secondarie inferiori e superiori.

L’ing. Salvatore Leanza, assessore ai BB. CC. e alla Pubblica Istruzione, afferma a tal proposito : “Il mercatino del libro di testo usato risulta un’inusuale iniziativa, perché ideata sul litorale di Marina di Priolo. Dopo la Biblioteca di spiaggia, il mercatino rappresenta una nuova scommessa alla quale crediamo fortemente. Inoltre, in un momento di indubbia difficoltà economica, esso risulta una buona possibilità per le famiglie di risparmiare sui libri”.

Per procedere  alla vendita dei libri di testo usati è necessaria un’iscrizione obbligatoria da effettuare presso l’ufficio di Pubblica Istruzione, sito in via Castel Lentini n° 137, aperto tutti i giorni, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il martedì anche nel pomeriggio, dalle ore 15:30 alle ore 17:30. I ragazzi non accompagnati dovranno presentare una specifica autorizzazione, mentre l’importo di vendita sarà pari al 50 per cento del prezzo di copertina ed il mercatino sarà a disposizione degli utenti dal 26 luglio al 30 agosto 2012, ogni martedì e giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Google+
© Riproduzione Riservata