• Google+
  • Commenta
20 luglio 2012

OCPG in “Forum Day”

Mercoledì 25 Luglio, la Provincia di Avellino, il Forum della Gioventù del Comune di Montoro Inferiore, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale Giovani, organizzano un Infoday di prima informazione sul Programma “Youth in Action”; l’incontro si terrà nella sede del Forum della Gioventù in via Michele Pironti 144 dalle ore 10:00 alle 16.30.

L’iniziativa, patrocinata dall’Osservatorio Comunicazione, Partecipazione e Culture Giovanili (OCPG) – Università degli Studi di Salerno, si inserisce nella giornata di attività del Forum della Gioventù di Montoro Inferiore organizzata nel quadro del Piano Territoriale di Politiche Giovanili del Distretto n. 2 – Comune di Atripalda Capofila, finanziato dal Settore Politiche Giovanili della Regione Campania.

Per iscriversi al seminario sarà necessario compilare, entro il 22 Luglio, un form on – line reperibile sul portale ufficiale delle Politiche Giovanili della Provincia di Avellino e sul sito del Forum della Gioventù di Montoro Inferiore. I partecipanti selezionati riceveranno conferma di partecipazione a mezzo posta elettronica entro il 24 luglio 2012. Sarà predisposta una lista di riserva dei candidati non selezionati, che saranno contattati in caso di rinunce alla partecipazione.

Si concluderà la serata con le esibizioni degli artisti di “Chiamata alle Arti”, il progetto nato dalla collaborazione del Settore Politiche Giovanili della Regione Campania e dell’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno, nell’ottica della promozione e del sostegno alla creatività e al talento dei giovani campani. Un momento per sottolineare l’importanze dell’arte come strumento di partecipazione alla cittadinanza ed espressione dell’essere giovane. Prenderanno parte alla performance live gli Hank, i Mathì, gli Insana Percezione e i Radio Out. Inoltre la cornice artistica sarà allietata da reading act ad opera di Fabrizio Alfano e Pietro Metropoli. La mostra fotografica ospiterà le opere di Michele Capaldo.

Google+
© Riproduzione Riservata