• Google+
  • Commenta
9 luglio 2012

Parma: convegno DISS sull’innovazione scientifica a servizio della sicurezza stradale

Si svolgerà Martedì 10 luglio, alle ore10, presso la Sala Colonne della Camera dei Deputati, a Roma il convegno “L’innovazione scientifica in Italia a servizio della Sicurezza Stradale” organizzato dal DISS-Centro di sicurezza stradale dell’Università di Parma, diretto da Lorella Montrasio, docente del dipartimento di Ingegneria civile, dell’ambiente, del territorio e architettura.

Il DISS è un organo fondamentali in quanto svolge studi finalizzati ad affrontare le tematiche della sicurezza stradale e l’evento del prossimo martedì vuole anche costituire un occasione per riflettere in maniera dettagliata e attenta il panorama generale della sicurezza stradale nell’Unione Europea e in particolare in Italia. Esso è stato fondato nel 2010 ed è già in collegamento con numerosi ministeri coinvolti, ovviamente, nelle questioni inerenti la sicurezza stradale, questione di fondamentale importanza avendo ad oggetto la salvaguardia della vita umana, nostra e del prossimo.

I lavori saranno introdotti dai saluti di apertura dell’on. Mario Valducci, Presidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati, seguito da Michela Corsi, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Enrico Fattorini, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maria Luisa Pellizzari, Ministero dell’Interno, e Don Mario Tonini Centro Nazionale Opere Salesiane.

L’incontro, moderato da Vincenzo Borgomeo, Responsabile “Motori” de la Repubblica, si concluderà con l’intervento dell’on. Silvia Velo, Vice Presidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati.

Google+
© Riproduzione Riservata