• Google+
  • Commenta
4 luglio 2012

Prepararsi all’Università dalla quarta superiore

Non solo chi ha fatto la maturità può frequentare i corsi di lingua estivi della Libera Università di Bolzano: da quest’anno possono iscriversi anche gli studenti lungimiranti delle quarte classi della scuola superiore. Quattro ore al giorno per quattro settimane con l’obiettivo di innalzare il livello del proprio tedesco, inglese e italiano.

I corsi di lingua estivi mirano al raggiungimento del livello B2 per la lingua inglese, tedesca o italiana: è il livello richiesto in almeno due delle tre lingue di insegnamento per potersi iscrivere ai corsi di laurea della LUB. Da quest’anno gli alunni delle quarte superiori potranno anche sostenere l’esame di accertamento linguistico. Se lo superano avranno già in tasca un documento importante per preiscriversi alla LUB l’anno prossimo.

I corsi di lingua avranno luogo dal 31 luglio al 24 agosto 2012, dal lunedì al venerdì, per 4 ore al giorno, presso la sede principale dell’ateneo a Bolzano. La quota di partecipazione al corso è di 200 € e le iscrizioni sono aperte fino al 20 luglio.

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione ai corsi di lingua (i posti sono limitati!) è necessario rivolgersi al Servizio orientamento,  tel. 0471 012100 oppure study@unibz.it

Gli esami di lingua avranno luogo nelle seguenti date:

·         17 luglio 2012 (e giorni successivi – iscrizioni entro il 13 luglio)

·         28 agosto 2012 (e giorni successivi)

Google+
© Riproduzione Riservata