• Google+
  • Commenta
24 luglio 2012

Università di Parma: aperte le immatricolazioni per l’a.a. 2012-2013

Ufficialmente inizia il 25 luglio il nuovo anno accademico 2012-2013 per l’Ateneo emiliano con molte novità e numerosi nuovi corsi di laurea.

L’offerta formativa è senz’altro molto vasta. Gli studenti che si iscrivono al primo anno avranno la possibilità di scegliere tra 36 corsi di laurea, di cui uno telematico e uno interfacoltà (17 a libero accesso e 19 a numero programmato), e 6 corsi di laurea magistrale a ciclo unico, di cui 5 a numero programmato. Gli studenti che, invece, hanno già conseguito una laurea triennale godono dell’opportunità di scegliere tea 27 corsi di laurea magistrale di cui due interateneo e due interfacoltà (33 a libero accesso e 4 a numero programmato).

Una delle novità più gradite di questo nuovo anno è l’introduzione all’interno dell’offerta formativa dell’Università di due corsi di laurea magistrale in lingua inglese. Gli studenti interessati potranno quindi scegliere di frequentare “International business and development” (già attivo nell’a.a.2010-2011) oppure “Communication Engineering” (Corso di Ingegneria introdotto quest’anno). Questo da la possibilità agli studenti interessati di Economia o Ingegneria di approfondire il loro studio in una lingua diversa dalla propria, aprendogli molteplici porte anche in differenti paesi.

Il servizio di immatricolazione sarà on line anche quest’anno, permettendo di iscriversi all’Università in modo semplice, ma allo stesso tempo efficiente, senza doversi recare agli sportelli universitari, aspetto di fondamentale importanza per gli studenti fuori sede. Inoltre sarà possibile effettuare l’immatricolazione da casa o da qualsiasi PC collegato a internet in qualunque momento della giornata, semplicemente collegandosi al sito web dell’Università www.unipr.it e cliccare sul banner UNIPARMA click.

Per ogni informazione è inoltre possibile rivolgersi al Numero Verde 800-904084 o contattare urp@unipr.it 

Google+
© Riproduzione Riservata