• Google+
  • Commenta
19 agosto 2012

In arrivo i corsi in Energy Management e Tourism Management

Nell’ambito del catalogo interregionale di Alta Formazione, la Major Service srl, società accreditata in Regione Basilicata come Organismo di Formazione per la formazione continua e superiore, in possesso della certificazione di qualità ISO 9001:2008, propone due Corsi innovativi, per la formazione dei giovani laureati delle Regioni: Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto.

Partendo da un’analisi del mercato del lavoro Regionale e Nazionale, lo staff della Major Service srl, ha progettato il Corso di Specializzazione in “Energy Management”  ed il Corso di Specializzazione in “Tourism Management”.

  • Il  Corso di Specializzazione in “Energy Management” (ID: 10717) mira a conferire ai partecipanti le competenze necessarie per conoscere e approfondire le varie opportunità offerte dalla natura e dalla tecnologia al fine di rendere efficienti dal punto di vista energetico le aziende o gli operatori privati. Obiettivo e’ quello di formare un manager in grado di effettuare una pianificazione energetica per un efficace controllo di gestione attraverso l’individuazione dei centri di consumo e la valutazione e decisione tra possibilità alternative di investimenti in tecnologie energetiche pulite ed economicamente vantaggiose per l’azienda. Sarà in grado, inoltre, di identificare le soluzioni che meglio si adattano al fabbisogno energetico e alle caratteristiche di consumo dell’azienda (pubblica o privata), valutando anche le ricadute economiche determinate dal risparmio energetico.

Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di operare in piena autonomia nella gestione dei complessi meccanismi del mercato libero dell’energia.

 

  • Corso di Specializzazione in “Tourism Management” (ID: 10958)  affronta le principali questioni inerenti lo sviluppo, la gestione, e il marketing dei territori turistici offrendo un approccio completo e innovativo al “destination management”, nel quale la sostenibilità è intesa come condizione strategica per il mantenimento della competitività della destinazione. Obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale con conoscenze avanzate, trasversali e tecnico-professionali necessarie per un proficuo inserimento nel mondo del lavoro. L’intento è quello di formare esperti nell’organizzazione, gestione e marketing delle imprese del comparto turistico, fornendo loro le tecniche per affrontare in modo efficace la gestione dell’impresa turistica – ricettiva nel suo complesso. Pertanto il corso si propone di far acquisire conoscenze specialistiche attinenti gli strumenti di pianificazione, organizzazione, di gestione e di sviluppo delle imprese operanti nel settore turistico.

Entrambi i Corsi avranno una durata di 288 ore suddivise in:

  • 240 ore di formazione in aula;
  • 48 ore di stage, da svolgersi in importanti strutture dei settori interessati dal corso.

Per quanto riguarda la richiesta di Voucher, gli interessati devono seguire il Bando della propria regione di appartenenza scaricabile sul sito www.altaformazioneinrete.it e scegliere Basilicata – Potenza  – Major Service srl – ID del Corso.

Coloro a cui verrà concesso il Voucher, avranno diritto, oltre che al rimborso previsto dai rispettivi bandi regionali, anche ad un rimborso concesso dalla Major Service Srl. La società, inoltre assegnerà a ciascun corsista un Tablet come strumento di supporto allo studio.

La Major Service ha attivato uno sportello di ausilio per la compilazione delle domande,  presso le sue sedi.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy