• Google+
  • Commenta
3 agosto 2012

Musae, la rassegna itinerante di cultura contemporanea arriva in Puglia

È in arrivo in Puglia, nella provincia foggiana, una due giorni ultra ricca di eventi culturali itineranti, una rassegna nata con la precisa volontà di portare tra le strade, la voce di giovani artisti contemporanei.

Ecco allora MUSAE tornare al Sud, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, dei Comuni coinvolti e con la preziosa collaborazione dell’ Accademia di Belle Arti di Foggia (sono numerosissime le Accademie di Belle Arti in tutta Italia che collaborano alla realizzazione di questa vetrina per autori di età compresa tra i 18 e i 35 anni), dopo l’anteprima di questi giorni avvenuta a Milano presso lo Spazio MUSAE, per presentare il bando 2012.

Il Museo Urbano Sperimentale d’Arte Emergente (MUSAE), porta in giro per il nostro Paese, pura arte contemporanea giovanile, cercando di avvicinare a questi eventi, non solo appassionati e lavoratori del settore ma anche e soprattutto la gente comune, quella che passeggiando per le strade e le piazze della propria città, può entrare in contatto con un mondo artistico innovativo voglioso di farsi conoscere e soprattutto ascoltare.

MUSAE si pone come obiettivo quello di “reperire e coordinare l’apporto di istituzioni pubbliche e private, quali amministrazioni, accademie, fondazioni, associazioni, societa’ e tutte le realta’ che operano nel settore dell’arte contemporanea al fine di sviluppare azioni sinergiche volte alla realizzazione del progetto collettivo incentrato sulle aree urbane

Sarà quindi possibile il 4 e il 5 Agosto presso i Comuni di Castelnuovo della Daunia, Pietra Montecorvino, Celenza Valfortore e Orsara di Puglia, curiosare tra video art, installazioni, sculture, fotografie, performance e cortometraggi, selezionati tra tutti i lavori che hanno partecipato ai vari bandi indetti dal 2007 in poi, oltre che a lavori scelti alle selezioni del bando 2012.

Lasciata la Puglia la rassegna proseguirà in Trentino, Sicilia, Toscana e Liguria per continuare a portare in giro per l’Italia, l’arte contemporanea in uno stretto connubio con gli spazi urbani che ospitano ogni giorno la vita di tutti i giorni.
Info e foto tratte dal sito: www.eventomusae.com

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy