• Google+
  • Commenta
16 agosto 2012

Pinterest in espansione: nasce una nuova applicazione

Pinterest, il social network creato nel 2010 e interamente predisposto alla pubblicazione e alla condivisione di immagini e video, da oggi vanterà una nuova applicazione. Come si legge su Macity, Pinterest farà un salto di qualità: “l’applicazione per iPad offre un layout ottimizzato, utile agli utenti per sfruttare nuovi modi di interagire con le immagini e i vari board, navigando attraverso il flusso di “pin”, gestendo l’account e sfruttando il browser incorporato per vedere la provenienza”.

L’applicazione nuova di zecca, sarà appunto disponibile su iPhone, iPad e Android e offre un modo di navigazione decisamente innovativo e soddisfacente. Gli appassionati di immagini e quant’altro rimandi all’espressività di una foto, potranno presto toccare con mano la suddetta novità.

Secondo il sito Software Tuttogratis: “uno dei pregi dell’applicazione è che lo spazio dell’interfaccia grafica è interamente dedicato alle immagini. Il risultato è una grafica semplice e pulita”.

La dichiarata voglia di espandersi da parte del social network, comincia a destare qualche piccola preoccupazione circa le sorti del famoso Facebook. Ormai pare che ogni novità in campo informatico e tecnologico debba misurarsi con il social network più potente e noto al mondo! Ma si tratta di paure infondate o il giovane Mark Zuckerberg può dormire sonni tranquilli? Certo è che la competitività in campo tecnologico cresce di giorno in giorno!

 

Immagine tratta da http://www.seocial.es

Google+
© Riproduzione Riservata