LG Wing 2020: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Ylenia Morra 29 Ottobre 2020

Smartphone rotante LG Wing 2020: quanto costa, prezzo ufficiale e su Amazon, recensione di chi l'ha usato, scheda tecnica con caratteristiche, foto e specifiche.

La casa coreana LG Electronics lancia sul mercato il nuovo smartphone LG Wing 2020, dal design del tutto innovativo. Scopriamo insieme le caratteristiche principali dello smartphone a T, ultimo arrivato in casa LG, con foto, scheda tecnica e specifiche, costo ed uscita in Italia.

LG Wing 2020 è il primo prodotto inserito dalla casa madre nel nuovo progetto denominato Explorer Project. L’obiettivo prefissato è quello di addentrarsi in un qualcosa di completamente nuovo, differente, innovativo. A prima vista, LG Wing 2020 presenta tutte le caratteristiche che oggigiorno riscontriamo in uno smartphone. Novità assoluta è data tuttavia dalla rotazione dello schermo in senso orario, che si aprirà in orizzontale, lasciando spazio alla seconda schermata verticale da 3,9 pollici. LG si era già addentrato nel mondo del doppio schermo, lanciando in precedenza LG Dual Screen. Curiosi di scoprire tutte le caratteristiche principali dello smartphone dallo schermo rotante, a forma di T? Analizziamo le specifiche, attraverso foto, prezzo e recensioni.

Specifiche nuovo LG Wing: caratteristiche e prova di chi ha usato lo smartphone con schermo rotante

Elemento del tutto innovativo per LG Wing 2020 è il doppio display con schermo rotante. Ruotando il display  principale OLED FullVision da 6,8 pollici con risoluzione FHD, si ha accesso a quello secondario da 3,9 pollici. Obiettivo di questo nuovo device è quello di fornire a colui che ne è in possesso di un fattore multitasking. Entrambi gli schermi aperti risultano visibili, posizionati perpendicolarmente, formando una T. L’utilità è nella possibilità di usufruire in contemporanea di due applicazioni, oppure di estenderne una ad entrambi i display.

LG Wing 2020 gode di una fotocamera frontale pop-up da 32 megapixel, adatta per scattare un selfie. Prosegue con una tripla fotocamera posteriore. Una da 64 MP Ultra high Resolution capace di catturare dettagli vividi, a cui si affiancano le altre due grandangolari. La fotocamera da 12 MP Ultra Wide con tecnologia Gimbal Motion Camera e quella da 13 MP Ultra Wide capace di immortalare una scena intera con un unico scatto.

Ulteriore novità in casa LG è la presenza di Gimbal Motion Camera, con cui si potranno girare video in Full HD con una maggiore stabilità, grazie ai 6 sensori di movimento.

LG Wing 2020 presenta al suo interno un processore Qualcomm Snapdragon 765G, supportato da Android 10 come sistema operativo, con tecnologia rete 5G. Lo smartphone gode di autonomia grazie alla batteria da 4000 mAh, con ricarica rapida Quick Charge, più una ricarica wireless.

Il nuovo prodotto della casa coreana ha un peso di 260 grammi ed è arricchito dalle nuove tecnologie Water Repellant e Anti-Dust, resistente all’acqua ed ai granelli di polvere.

Quanto costa lo smartphone con schermo rotante e opinioni

Curiosi di conoscere il costo dello smartphone a T? Dal retro con vetro satinato e l’opzione di doppio colore, oggi è possibile acquistare lo smartphone a T al prezzo di 889,00€, miglior prezzo sul mercato!

Scheda tecnica LG Wing, caratteristiche principali e foto

Analizziamo la scheda tecnica del nuovo smartphone LG dallo schermo rotante, con le specifiche e le caratteristiche principali. Processore Qualcomm Snapdragon 765G, con supporto di Ram da 8GB e 256 GB di storage interno. Doppio display: uno principale OLED FullVision HD da 6,8 pollici ed il secondo OLED da 3,9 pollici. Batteria da 4000 mAh con supporto ricarica rapida Quick Charge e ricarica wireless. Smartphone abilitato al 5G.

Fotocamera frontale pop-up da 32 megapixel. Tripla Fotocamera posteriore, da 64 MP Ultra high Resolution, da 12 MP Ultra Wide Gimbal Motion Camera e 13 MP Ultra Wide.

Lo smartphone pesa 260 grammi, con dimensioni 169,5 x 74,5 x 10,9 mm. Resistente all’acqua ed alla polvere. Si presenta nei colori Aurora Grey e Illusion Sky. Dotato di sensore delle impronte nel display, Google Assistant, Dual Recording.

Scheda tecnica LG Wing
Peso260 grammi
Dimensioni169,5 x 74,5 x 10,9 mm
Sistema OperativoAndroid 10
DisplayOLED FullVision da 6,8 pollici/ OLED 3,9 pollici
Batteria4000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0+
ProcessoreQualcomm Snapdragon 765G 5G
Memoria8 GB
Storage256 GB
FotocameraFotocamera frontale da 32 MP / Tripla fotocamera posteriore
Prezzo889,00€
© Riproduzione Riservata
avatar Ylenia Morra Laureanda in Giurisprudenza, da sempre appassionata alla scrittura. Volgendo al termine i miei studi e con l'acquisizione delle giuste nozioni e della giusta maturità, vorrei alimentare la passione per il giornalismo. Tenace, audace, con la voglia di conoscere e di mettermi sempre alla prova. Sono da sempre stata attratta dal mondo estero, mi piace affiancare l'amore per il mio Paese ad una buona "contaminazione" straniera. Scoprire il "non tradizionale e convenzionale" rappresenta il leitmotiv della mia vita: non accantono quelli che sono i valori costruiti e sui quali poggio, ma trovo utile accostarli sempre con la novità. Sono nata e cresciuta al passo con lo sviluppo tecnologico, essendo l'attività lavorativa di famiglia: l'innovazione, il progresso, l'apertura all'ignoto avendo sempre come supporto le "colonne tradizionali" su cui sono stata formata. Leggi tutto