• Google+
  • Commenta
4 agosto 2012

Più belli con il succo d’arancia!

E’ risaputo che l’arancia è ricca di proprietà nutritive benefiche per il nostro corpo: grazie alle molteplici sostanze in essa contenute, infatti, questo gustoso frutto è in grado di apportare molte delle sostanze necessarie al nostro organismo per essere in salute.

E tra le mille qualità dell’agrume scopriamo inoltre che a giovarne sono non solo la nostra pelle, ma anche i capelli e le unghie. A renderci più belli sono alcune sostanze specifiche contenute nel frutto: il potassio, l’acido folico, la luteina e, ovviamente, la vitamina C.

La conferma giunge dal Settore di Bellezza del CEW (Cosmetic Executive Women), dove oltre 200 esperti hanno condotto uno studio analizzando le proprietà nutritive dell’arancia e verificandone gli effetti sul nostro corpo, scoprendo appunto che queste particolari sostanze possono essere davvero fondamentali per la nostra bellezza.

Secondo gli studiosi, in particolar modo sono la vitamina C e la luteina le principali proprietà con effetti benefici sul nostro corpo: mentre la prima svolge un ruolo fondamentale nella produzione del collagene, proteina principale nella creazione di nuovi tessuti, la seconda è un ottimo “rimedio” contro le scottature e le esposizioni ai raggi solari, poichè è in grado di donare maggiore elasticità alla pelle.

I ricercatori affermano inoltre che l’assunzione diretta e naturale dell’arancia è molto più efficace rispetto a quella degli integratori, ormai diffusissimi sebbene non siano considerati benefici dagli studiosi. Gli esperti dunque consigliano vivamente di inserire l’arancia nella propria dieta, magari sostituendo le bevande gassate ricche di zuccheri con un buon succo di questo gustoso e sano agrume.

fonte immagine: www.ic10bo.it

Google+
© Riproduzione Riservata