• Google+
  • Commenta
1 agosto 2012

Scadenza domande lauree magistrali medicina e odontoiatria

Tempi stretti per i neodiplomati che vogliono accedere ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi dentaria, organizzati dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Scade, infatti, alle 13.30 di venerdì 10 agosto il termine per inoltrare domanda di partecipazione al concorso che deciderà dell’ammissione ad uno dei corsi di laurea. E a partire da questo anno accademico i candidati si troveranno di fronte a due importanti novità: la prova di ammissione sarà unica per i due corsi di laurea e varrà per le sedi aggregate di Modena-Reggio Emilia, di Bologna, di Ferrara e del Politecnico delle Marche. Questo significa che il candidato successivamente alla prova, pur avendo sostenuto il test di ammissione a Modena, potrà esprimere opzione per altre sedi ed essere incluso anche nella graduatoria di quelle sedi selezionate. L’ultima novità non è di poco conto in quanto consente a studenti, esclusi da graduatorie di sedi molto selettive, come nel caso di Modena, di potere eventualmente essere ammessi altrove, dove si entra con un punteggio inferiore.

Complessivamente a Modena-Reggio Emilia sono disponibili 138 posti per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia, comprendendo anche i posti riservati ad Allievi Ufficiali dell’Accademia Militare di Modena, 4 posti per stranieri residenti all’estero, 2 per studenti provenienti dalla Cina e 1 per un Allievo non comunitario dell’Accademia Militare di Modena. Per Odontoiatria e Protesi dentaria, invece, i posti disponibili sono 15 e non sono previsti posti riservati.

Immagine tratta da http://milano.repubblica.it

 

Google+
© Riproduzione Riservata