• Google+
  • Commenta
17 agosto 2012

Stage al segretariato del consiglio dell’Unione Europea

Benvenuta in Europa
Stage al segretariato del consiglio dell'Unione Europea

Stage al segretariato del consiglio dell’Unione Europea

Scade il prossimo 31 agosto il bando per la partecipazione al tirocinio retribuito offerto dall’unione europea per il 2013, l’esperienza è tra le più interessanti dal momento che i tirocinanti avranno l’occasione di fare uno stage al segretariato del consiglio dell’Unione Europea

I candidati avranno inoltre un rimborso che sarà di 900 euro mensili, lo stage ha una durata totale di 5 mesi, a partire dal febbraio 2013 fino a giugno, in alternativa da settembre a gennaio.

Lo stage è offerto ai candidati con i seguenti requisiti:

  • laurea con conoscenza di almeno una delle lingue dell’unione europea considerate ufficiali
  • cittadini dell’Unione Europea o di uno stato in fase di adesione
  • Laureati con titolo triennale conseguito precedentemente alla data della consegna della domanda

Alla candidatura vanno allegati una copia del passaporto, dei titoli posseduti, il curriculum ed una lettera motivazionale, copia di attestati, diplomi o titoli acquisiti. Lo stage ha come obiettivo la visione generale dell’integrazione a livello europeo, tramite l’acquisizione del funzionamento del segretariato i tirocinanti avranno l’occasione di rapporti lavorativi che completeranno la preparazione universitaria.

I candidati verranno selezionati per titoli, su base geografica più ampia possibile e tentando di fornire equilibrio tra le candidature maschili e quelle femminili, con una preferenza nei confronti delle tesi riguardo l’integrazione europea che sia stato scelto come pubblicazione scientifica o lavoro di ricerca universitaria. Il tirocinio, della durata di 5 mesi può avere una proroga eccezionale di un altro mese senza retribuzione.

Google+
© Riproduzione Riservata